A chi si rivolge: Psicologi, Medici, Psichiatri, Neuropsichiatri Infantili, Psicoterapeuti, che a vario titolo si occupano di problematiche relative alla consulenza tecnica ed alla perizia psicologica.
Il corso si propone di definire e sviluppare tutte quelle competenze teoriche, metodologiche e tecniche nelle seguenti aree:
Il nostro corso è costituito da lezioni articolate fra loro, alcune delle quali tenute dai massimi esperti italiani del settore. Escludendo naturalmente gli interventi di tecnica giuridica, i docenti condividono la prospettiva sistemico-relazionale. Il percorso formativo é attentamente studiato per mettere in grado ogni allievo di saper effettivamente realizzare alla fine del corso una consulenza nel settore psicogiuridico.
Ogni docente presenterà il proprio modello di intervento nei suoi aspetti teorici e metodologici, utilizzando prevalentemente materiale clinico proveniente dalla propria esperienza professionale. Ampio spazio sarà dedicato alle esercitazioni degli allievi rispetto alle metodologie e le tecniche proposte attraverso l’ utilizzazione di videoregistrazioni e role playing.
10 lezioni d’aula, per una frequenza complessiva di 80 ore.
Al termine del Corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione purché l’allievo non abbia superato il 20% di assenze. Dal computo delle assenze è escluso l’ultimo incontro in cui è prevista una verifica scritta.
I.T.F. RC-ME S.r.l. / P.I. 02985710801 Iscr. al Registro delle Imprese di Reggio Calabria R.E.A. n. 202463